Vogliamo rendere il Pian delle Betulle più attrattivo e friendly per tutti i visitatori. Abbiamo realizzato con il sostegno del Comune alcune aree pic-nic attrezzate con tavoli e panche in legno.
L’Associazione è impegnata nell’opera di sistemazione del campo di basket. In particolare, il piano attuale in cemento è stato rifatto, sistemati i canestri ed i tabelloni, riposizionati i pali per la rete di pallavolo. Guarda il video cliccando sul titolo.
Entro fine estate, compatibilmente con l’ottenimento dei necessari permessi, sarà eseguita installazione dell'infrastruttura all’arrivo della seggiovia PdB-Cima Laghetto.
E' stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per l’affidamento della gestione dei sette impianti a fune ricadenti nel bacino di Como, Lecco e Varese. Tra questi rientrano le funivie dei Piani d’Erna, Artavaggio e PIAN DELLE BETULLE, in Provincia di Lecco. La durata del nuovo contratto sarà di 7 anni Il termine per la presentazione delle offerte è il 30 dicembre 2024. https://lecconotizie.com/societa/lecco-societa/bando-per-la-gestione-delle-funivie-di-erna-margno-e-artavaggio/ L’Associazione da tempo si è attivata cercando di sensibilizzare gli Enti interessati sulle tematiche di orari, frequenza corse, comunicazioni all'utenza e corse sostitutive.
Ai Sindaci di Casargo, Margno e Crandola è stata proposta una prima direttrice di interventi consistenti nel ridisegnare i centri di conferimento dei rifiuti predisponendone la raccolta differenziata e facendo in modo di schermare con divisori ecologici i relativi contenitori.