Ultimo aggiornamento 26/09/2024

E' stato pubblicato neil'ultima settimana di settembre il bando per l’affidamento della gestione dei sette impianti a fune ricadenti nel bacino di Como, Lecco e Varese. Tra questi rientrano le funivie dei Piani d’Erna, Artavaggio e Margno, in Provincia di Lecco. 
La durata del nuovo contratto sarà di 7 anni.
Il termine per la presentazione delle offerte è il 30 dicembre 2024.
Vedi l'articolo su Lecconotizie​​​

Sono in line le pagine per partecipare al contest fotografico 2024 a tema "Sentieri e Vie di Pian delle Betulle" che possono essere raggiunte tramite pulsante sulla Home del sito, dalla sezione Interagisci del menu o direttamente all'indirizzo ​https://www.amicidelpiandellebetulle.org/contest-fotografico-2024​​​

La Funivia Margno - Pian delle Betulle ha finalmente riaperto dopo il completamento dell'esecuzione dei relativi collaudi.
Informazioni su Funivia Pian delle Betulle I.T.B. SpA
Tutti gli eventi a cura dell'associazione Amici del Pian delle Betulle e degli imprenditori locali.
Calendario completo
Eventi in evidenza, alcuni eventi su cui vogliamo richiamare la tua attenzione
COMUNICAZIONE SINDACO DI MARGNO
Buongiorno Presidente e a tutti gli associati , con la presente Vi comunico che, finalmente, abbiamo ricevuto l'approvazione del progetto e quindi l'autorizzazione a procedere da parte del Ministero dei Trasporti per la sostituzione delle parti meccaniche ed elettriche di:
sostituzione gruppo Argano Principale - Argano di Recupero - Argano di Soccorso
Soccorso in Linea-Apparecchiature Elettriche
questi sono gli ultimi lavori da fare.
A seguito di ciò, in accordo con Direzione Lavori Ing. Giuppani - Direttore d'Esercizio, Ing. Giacomelli - ITB - TPL e Regione Lombardia, visti i tempi constatato che il materiale in parte è già disponibile e presente in loco che il mancante sarà in cantiere a metà Aprile, di comune accordo abbiamo deciso di
chiudere provvisoriamente, per il tempo necessario ad eseguire i lavori, l'impianto Funiviario di TPL Margno-Pian delle Betulle a partire dal giorno 03-04- 2024 sino al 31-05-2024 data ultima di fine lavori.
I proprietari di case e appartamenti o affittuari sono autorizzati a raggiungere le proprie abitazioni transitando sulla strada di collegamento "Paglio-Betulle" con mezzi idonei previa comunicazione al Comune del Giorno di transito e del mezzo utilizzato. Stiamo vedendo con TPL Como-Lecco-Varese , se è possibile attivare un ervizio alternativo di trasporto da Paglio alle Betulle dei proprietari o affittuari di 2° case alle Betulle che lo richiedono . Nel ringraziarvi anticipatamente della Vs. pazienza e disponibilità, porgo; Cordiali saluti Il Sindaco di Margno Malugani Giuseppe
L’Assemblea degli Associati dell’Associazione Amici del Pian delle Betulle Ets è convocata in prima convocazione il giorno 12 aprile 2024 alle ore 23 ed in seconda convocazione
IL GIORNO 13 APRILE 2024 ALLE ORE 10
presso la Sala Consiliare del Comune di Margno
per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
  • Relazione del Presidente sull’attività associativa
  • Approvazione rendiconto del periodo 15.10.2022-31.12.2023
  • Momento di confronto: idee e proposte
Possono partecipare tutti gli Associati in regola con il versamento della quota associativa. Ogni Associato non può essere portatore di più di 3 deleghe.
IL PRESIDENTE
Piero Guerrera

Scarica qui il modulo per le deleghe
Tutte le informazioni alla pagina Iscriversi all'Associazione.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Amici del Pian delle Betulle Ets ha confermato per l’anno 2024 l’importo della quota di adesione nella seguente misura:
  • associato ordinario: quota associativa Euro 25,00
  • associato familiare: quota associativa Euro 5,00 se familiare minorenne, Euro 10,00 se maggiorenne
  • (le quote agevolate per i familiari si applicano in presenza di almeno un associato ordinario nel nucleo familiare anagrafico)
  • associato sostenitore: quota associativa Euro 100,00
E stato aperto il seguente conto corrente intestato a Associazione Amici del Pian delle Betulle, via Sciatori n.5, 23832 Margno, ove accreditare l'importo della quota:
IBAN  IT11J0851551110000000021234
Banca della Valsassina Credito Cooperativo-filiale di Casargo
causale del bonifico: quota associativa 2024, nominativo dell'Associato e relativa tipologia.
E’ altresì possibile effettuare la sottoscrizione della quota 2024 tramite PayPal sul conto amicidelpiandellebetulle@gmail.com
Cari Amici,
il Contest fotografico promosso dall’Associazione si è concluso con un grande successo e per questo ringraziamo tutti coloro che vi hanno aderito inviando i loro scatti.
Tutte le fotografie inviate sono ora pubblicate sul nostro portale www.amicidelpiandellebetulle.org e vanno a costituire la nostra prima gallery.
La Commissione ha poi scelto n.13 fotografie che sono state utilizzate per creare il Calendario 2024 dell’Associazione in vendita presso il negozio Malugani, il Baretto del Decio e La Libellula.
Non lasciatevelo scappare.
Agli autori delle immagini pubblicate sul calendario e a tutti coloro che inviando le loro fotografie hanno contribuiscono alla gallery del sito i nostri compliment

Cari Amici, sabato 28 ottobre dalle 20.00 alle 22.00 siamo lieti di invitarvi a Pian delle Betulle all’osservazione della Luna in concomitanza con l’evento internazionale promosso dalla NASA.
Dettagli su Notte internazionale dell'Osservazione della Luna
Nella sezione del sito "L'Associazione" sono presenti i documenti costitutivi della stessa, oltre alle istruzioni per l'iscrizione
Una raccolta delle ultime iniziative promosse e portate avanti dall'Associazione Amici del Pian delle Betulle
Si puo' richiedere di associarsi agli "Amici del Pian delle Betulle"  scaricando il relativo modulo dalla pagina dei Documenti Costitutivi dell'Associazione e, dopo averlo compilato, inviandolo per posta elettronica all'indirizzo amicidelpiandellebetulle@gmail.com o consegnandolo alla sede dell'Associazione (Alimentari Malugani)

Pian delle Betulle, pittoresco villaggio di montagna immerso nel cuore della Lombardia, è una meta affascinante per gli amanti della natura e degli amanti dell'outdoor, ove tutti possono connettersi con la natura e con gli altri. Che tu sia alla ricerca di una meta per una gita con la famiglia o gli amici, un escursionista esperto, uno sportivo, un fotografo curioso o semplicemente cerchi un rifugio tranquillo, a Pian delle Betulle c'è qualcosa da fare per tutti
L'Associazione Amici del Pian delle Betulle è presente e comunica anche su:SEGUICI!



L'archivio permette di consultare le newsletters pubblicate dall'associazione.